Nitro OBD2: come risparmiare il carburante dell’automobile

Nitro OBD2

Scenario mattutino, la sveglia suona in ritardo, presto il lavoro ti aspetta! Corri in auto accendi il quadro et voilà: la spia del carburante si è accesa. Esigenza primordiale: Correre di nuovo al distributore per rifornire di carburante la mia auto nonostante il giorno prima mi ero già rifornito.

E si ragazzi!

Ci ritroviamo in un periodo dove il prezzo del carburante è arrivato alle stelle ed i litri retribuiti vanno a lungo andare a dimininuire. Questa situazione è molto comune agli automobilisti che per colpa dell’attuale situazione si ritrovano ad andare a rifornire il proprio veicolo di frequente. E pure vero che il consumo del carburante non è legato solamente ai costi, dipende anche dallo stile di guida del guidatore, c’è chi ha un andamento più soft c’è chi invece ha un andamento più aggressivo.

 

Nitro OBD2

Una domanda che si pone qualsiasi risparmiatore è questa:

E’ possibile risparmiare anche sul carburante ?

La risposta è SI

Lo so che non ci crederai ma esiste un modo abbastanza semplice che ti aiuterà a risparmiare riducendo i consumi e garantendo anche delle ottime prestazioni alla tua auto.

Come è possibile tutto questo ?

Con un aggeggio piccolo, insignificante e facile da installare.

Ti do un indizio: Non ha cavi. Infatti questo apparecchio non ha cavi superflui quindi già s’intuisce che non è ingrombrante. Infatti il suo design semplice si adatta a tutti i tipi di auto.

Devi essere un esperto professionista per installarlo?

Assolutamente No.

Chiunque è in grado di montare questo strumento e non richiede neanche troppo tempo. Il bello sta nel fatto che non viene posto all’interno del vano motore bensì nell’abitacolo.

E giunto il momento che sveli questo strumento speciale il suo nome è Nitro OBD2

Nitro OBD2
Nitro OBD2

Come si collega Nitro OBD2?

Questo strumento ha la forma di una presa che si adatta perfettamente all’ attacco OBD della vostra auto. L’entrata OBD viene utiliazzata più comunemente per effettuare la diagnostica, poiché grazie a questa porta e agli strumenti giusti è possibile dialogare con la centralina e risolvere i vari problemi. Basta collegare Nitro OBD2 alla porta e pigiare con uno strumento appuntito il tasto reset ed il gioco è fatto, il modulo  è pronto per l’uso.

Come funziona?

Il suo funzionamento è altrettanto semplice. Una volta montato Nitro registrerà il vostro stile di guida per 200Km e successivamente adatterà i parametri registrati comunicando alla centralina i dati modificati in modo tale da ridurre il consumo del carburante ed aumentare sensibilmente le prestazione del veicolo con un percentuale del 3,50%.

Cosa devo fare dopo che percorso i 200km di settaggio?

Goditi la guida del tuo veicolo senza preoccuparti di consumare un’infinita di carburante.

Nitro OBD2

Perché usare Nitro  OBD2?

Nitro OBD2 è strumento molto semplice da usare e non fa perdere tempo nel montaggio , queste caratteristiche lo rendono un prodotto abbastanza apprezzato.

Un altro punto a favore è il prezzo. Non è troppo eccessivo quindi lo rende accessibile a tutti.

Dai test che abbiamo condotto con entrambi i Nitro sia Benzina che Diesel adoperati nelle rispettive automobili, abbiamo riscontrato dopo i 200 km di settaggio, un aumento di prestazioni del 3,80% del veicolo alimentato a benzina  e del 3,52% per quanto riguarda il veicolo a Diesel.

I dati riguardanti i consumi sono i seguenti: un risparmio del 13,75% di carburante su ogni litro per il veicolo a benzina e del 14,69% per il veicolo diesel.

Automibili adoperate nel test:

Fiat Panda 1.2 Fire 8v 60 cv Benzina Anno 2006

Alfa Romeo 147 1.9 jtd 8v 115cv Diesel Anno 2003

I risultati ottenuti sono stati abbastanza soddisfacenti e del tutto inattesi. Abbiamo volutamente provare questo piccolo strumento su due auto che hanno già i loro anni sulle spalle e che di conseguenza presentano dei segni di usura e le cui prestazioni sono all’80%  rispetto a quelle iniziali. Da questi presupposti e dai risultati ottenuti dai nostri test possiamo confermare con esattezza che Nitro OBD2 svolge molto bene il suo lavoro, migliorando sensibilmente le prestazioni dell’auto e riducendo effettivamente il consumo  del carburante.

Nitro OBD2
ATTENZIONE: Diffidate dai Nitro OBD2 che hanno un prezzo inferiore ai 20€, abbiamo notato che non svolgono lo stesso lavoro rispetto ad un Nitro che è più costoso.Il Nitro per motori a Benzina l’originale è quello in Giallo, per quelli a Diesel invece è Rosso.

Ti potrebbe interessare anche...