L’etilometro Floome ti salva la patente

La sicurezza tecnologica che ti salva la vita

L’alcool e la guida sono due fattori che non vanno d’accordo. Spesso e volentieri vengono lanciate notizie su incidenti fatali che avvengono la maggior parte dei casi nei fine settimana , per lo più le vittime sono giovanissime. L’alcool è una sostanza che se assunta in alte quantità rallenta le funzioni celebrali rendono molte azioni tra cui la guida  molto pericolose a causa della cattiva percezione del pericolo. Oltre ad essere nocivo per la salute, le sanzioni associate alla guida allo stato di ebrezza sono molto salate quindi a livello penale non c’è nessuna via di scampo.

Per chi è scrupoloso alla guida voglio consigliare un gadget molto utile per la sicurezza su strada. E’ stato uno dei gadget più venduti del 2017 , un connubio perfetto tra l’attuale tecnologia degli smartphone e gli etilometri professionali.

Tutt’ora sono in progettazione strumenti ancora più tecnologici e precisi.

Come funziona l’Etilometro Floome ?

Il funzionamento di questo etilometro è davvero semplice. Svolge la funzione di un etilometro professionale solo che lo contraddistingue la caratterista di essere tascabile e non molto ingombrante.

La prima operazione da fare è quella di scaricare sul proprio smartphone l’app Floome disponibile su play store e app store. Una volta installata l’app collegate il gadget allo smartphone tramite il cavo al jack audio dello smartphone, in poche quell’entrata in cui collegate le vostre cuffiette.

Appena l’app vi da la conferma per soffiare, effettuate questa operazione, sullo smartphone comparirà il livello di alcool presente nel vostro corpo(in Italia il limite di 0,5)

 

Perché è utile l’Etilometro Floome?

La sicurezza sulla strada è molto importante, non solo a livello personale ma anche per evitare di fare male altre persone. 

Quindi ci vuole un pizzico di consapevolezza nel mettersi alla guida dopo aver assunto alcolici e questo gadget può fare la differenza. Leggendo il livello di alcool assunto ti aiuta a capire se sei in grado di guidare o se devi prendere un autobus per evitare di fare  incidenti. Un piccolo gesto che può salvare la tua vita e quella degli altri.

Un ultimo consiglio: se avete bevuto un bel pò evitate di mettervi alla guida, la vita è preziosa ed è unica ed è da stupidi sprecarla per qualche bicchiere tirato giù. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...